Al via a Roma due nuovi progetti immobiliari residenziali a firma Fingiemme S.R.L

  • 1 mese ago
  • 0
Immobiliare esclusiva idealista 1 Al via a Roma due nuovi progetti immobiliari residenziali a firma Fingiemme S.R.L


La società Fingiemme S.R.L. ha concluso un accordo per l’acquisto di un credito da una banca internazionale, con un valore nominale di circa 60 milioni di euro, finalizzato allo sviluppo di due progetti residenziali a Roma. Il primo è ubicato in Via Riva Ligure, il secondo è situato in Via di Brava. La società di consulenza internazionale Alvarez & Marsal ha svolto un ruolo chiave come advisor finanziario per la transazione, operando end-to-end sia in ambito credito che real estate

Il primo progetto residenziale prevede la costruzione di un lotto di 160 unità abitative come parte di un intervento più ampio che comprende in totale circa 560 unità, la maggior parte già commercializzate. Mentre il secondo prevede la realizzazione di circa 265 unità abitative su un terreno con una superficie totale di circa 32.000 m2.

Entrambi i progetti prevedono diverse tipologie immobiliari, dai monolocali fino ai quadrilocali, con una superficie dai 60 ai 120 m2. Tutti gli appartamenti sono in classe energetica B e sono dotati di terrazzo, cantina e posto auto. Il prezzo di commercializzazione degli appartamenti varia dai 3500 ai 3700 euro/m2. In entrambe le location, sono stati previsti lavori di urbanizzazione con la realizzazione di aree verdi e parchi, un asilo nido e una scuola elementare. Le unità residenziali si rivolgono a un ampio sprettro di possibili acquirenti, da giovani coppie a famiglie.

Questa operazione ha permesso a Fingiemme di raggiungere l’obiettivo di patrimonializzazione necessario per completare gli sviluppi immobiliari in corso, a conferma dell’interesse crescente sia di operatori locali che di numerosi investitori nazionali ed internazionali nel mercato degli sviluppi residenziali di nuova costruzione nell’area urbana di Roma.



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!