Arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni

  • 2 mesi ago
  • 0
Immobiliare kyabin de dia Arrivano le case prefabbricate che si fabbricano in 30 giorni


American Building System (ABS) è una delle aziende che sta investendo di più nel settore delle case modulari. L’azienda è nata nel 1993 con l’obiettivo di portare innovazione nell’edilizia modulare industrializzata. Nonostante il nome, ha stabilimenti ad Azuqueca de Henares (Guadalajara), in Spagna, di oltre 12.000 m2 e uno staff di 50 dipendenti. Socia fondatrice dell’Associazione Produttori e Costruttori di Case in Legno, ha già sviluppato più di 1.000 progetti e la sua ultima proposta è Kyabin, una casa modulare di 36 mq che si costruisce in soli 30 giorni e si installa in un unico pezzo.

Kyabin: un concetto d’avanguardia di edilizia modulare

In questo contesto nasce Kyabin, una casa modulare di 36 mq che viene costruita in soli 30 giorni e installata in un unico pezzo. Questa “tiny-house” non è solo un’opzione per le coppie alla ricerca della prima casa, ma si presenta anche come guest house, seconda casa al mare o in montagna, grazie alla sua versatilità.

Il design di Kyabin, che significa “cabina” in giapponese, si ispira all’estetica asiatica, utilizzando legni naturali sia all’esterno che all’interno, colori sobri, pavimenti lisci in un unico pezzo e una suggestiva forma ascendente. L’interazione tra luce solare, materiali naturali e texture crea un’atmosfera zen che distingue Kyabin.

Sostenibilità e bioedilizia: l’impegno di Kyabin

Fin dalla sua nascita, Kyabin è stata concepita come un esempio di sostenibilità e bioedilizia. Riducendo l’impronta di carbonio del 90% rispetto alle costruzioni tradizionali, questa casa modulare è costruita in una fabbrica utilizzando legno proveniente da foreste sostenibili, contribuendo alla riforestazione. L’eccellente sistema di isolamento e climatizzazione, che comprende un guscio a doppio isolamento, sono elementi chiave che contribuiscono in modo significativo all’efficienza energetica di Kyabin.

Gli interni di Kyabin: eleganza e funzionalità

Il design contemporaneo di Kyabin non si limita all’esterno, il suo interno è stato infatti meticolosamente progettato per offrire comfort moderni. Da un loft multiuso accessibile attraverso un’originale scaffalatura che funge anche da scala, a una scrivania integrata, illuminazione indiretta a LED, una cucina moderna e un bagno in stile boutique hotel, Kyabin dimostra che vivere in piccoli spazi non significa sacrificare il comfort né lo stile.

Kyabin, con la sua attenzione alla sostenibilità, alla velocità e al design innovativo, rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione del settore dell’edilizia modulare. La sua proposta offre una risposta alla crescente domanda di soluzioni abitative efficienti e rispettose dell’ambiente.

Quattro pilastri del successo nel settore: economia, velocità, sostenibilità ed efficienza energetica

Il successo del settore si basa su quattro caratteristiche essenziali che hanno catturato l’attenzione del pubblico: il prezzo più conveniente delle case, la velocità della loro produzione, il minor impatto ambientale delle costruzioni e il risparmio nei consumi energetici.

Fino a poco tempo fa, la maggior parte delle case modulari misurava almeno 60 m2 ed era composta da due o più moduli. Ma la crescente domanda di case piccole dotate di tutti i comfort ha portato alla nascita di proposte innovative, come questa.



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!