Benessere termico e risparmio energetico con le case con pavimento radiante da 25.000 euro

  • 1 mese ago
  • 0
Immobiliare orig431237342 1 Benessere termico e risparmio energetico con le case con pavimento radiante da 25.000 euro


Le case con pavimento radiante si rivelano una soluzione conveniente in grado di combinare efficienza energetica, comfort termico e modernità ad un prezzo contenuto. Il riscaldamento a pavimento, nello specifico, permette una consistente riduzione dei costi sul lungo periodo e rappresenta, soprattutto, una scelta ecologica e responsabile. L’acquisto di case con pavimento radiante da 25.000 euro si configura dunque come alternativa ideale per chi vuole effettuare un investimento intelligente e sostenibile sia per il futuro del pianeta che per il proprio portafoglio. Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi di acquistare case con queste caratteristiche ad un irresistibile rapporto qualità-prezzo.

Perché acquistare una delle case con pavimento radiante da 25.000 euro

Le case con pavimento radiante sono un’ottima opportunità di investimento per chi è alla ricerca di un immobile a prezzo modico che consenta di beneficiare di diversi vantaggi, tra cui:

  • calore uniforme e costante: il sistema di riscaldamento a pavimento garantisce una temperatura stabile in tutte le stanze. Si tratta di una soluzione ottimale per dire addio agli sbalzi termici tra le diverse aree domestiche ma anche ai fastidi causati da aria eccessivamente calda e secca proveniente dai classici caloriferi. Optare per delle case con pavimento radiante da 25.000 permette di godere di un ambiente caldo, confortevole ed accogliente senza scendere a compromessi;
  • maggiore libertà nel design degli interni: l’assenza di termosifoni obsoleti, antiestetici ed ingombranti consente di avere più spazio a disposizione per personalizzare a proprio piacimento la propria abitazione, adattandola ad esigenze e preferenze estetiche di ogni genere. Non essendo presenti ostacoli fisici lungo le pareti, si può giocare con la disposizione dei mobili e ottimizzare ogni centimetro a disposizione, ricreando un ambiente accattivante e funzionale. Le case con pavimento radiante sono la scelta ideale per gli amanti dello stile moderno in quanto offrono lo scenario perfetto per dar vita ad un design minimale e lineare;
  • risparmio sui costi energetici: il riscaldamento a pavimento, rispetto ai sistemi tradizionali, consente di evitare dispersioni di calore e garantisce una temperatura interna stabile. Questo si traduce in una diminuzione della necessità di accendere il riscaldamento con troppa frequenza. Inoltre, sfruttando una temperatura inferiore dell’acqua rispetto ai caloriferi tradizionali, è possibile ridurre le spese in maniera non indifferente.

Un ulteriore beneficio da non trascurare quando si acquista una casa con pavimento radiante da 25.000 euro ha a che fare con la versatilità di questo impianto innovativo. I sistemi radianti, infatti, possono essere utilizzati anche per il raffrescamento degli ambienti, sfruttando l’immissione di acqua fredda. La presenza di impianti a pavimento inoltre garantisce la salubrità degli ambienti domestici, mantenendo un tasso di umidità ottimale e contrastando polveri e muffe.

La difficoltà di manutenzione rappresenta uno dei principali svantaggi percepiti da chi si appresta ad acquistare delle case con pavimento radiante. Tuttavia, questa tipologia di impianto è appositamente progettata per durare a lungo senza la necessità di interventi regolari. Insomma, investire su questa tipologia di immobili si rivela un autentico affare, soprattutto perché acquistando a una somma così irrisoria, è possibile destinare gran parte delle proprie risorse economiche a lavori di ristrutturazione e personalizzazione degli ambienti.

Come funziona il riscaldamento a pavimento?

Se la tua intenzione è quella di acquistare una casa con pavimento radiante da 25.000 euro, è necessario capire in che modo funziona questa tipologia di impianto. Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più innovative e all’avanguardia per la climatizzazione degli ambienti presenti sul mercato. Si tratta di una scelta attualmente molto in voga in quanto permette da un lato di massimizzare il comfort degli ambienti domestici, e dall’altro di ridurre l’impatto ambientale.

Grazie al principio dell’irraggiamento, il pavimento radiante sfrutta delle tubature poste al di sotto della pavimentazione al cui interno scorre dell’acqua che, a seconda della temperatura, riscalda o raffresca l’ambiente. 

A differenza dei classici caloriferi, è sufficiente una temperatura dell’acqua compresa tra i 30° e 40° per mantenere un clima ottimale in tutta la casa, contro i 65° circa necessari per riscaldare i termosifoni tradizionali. Un ulteriore vantaggio non da poco ha a che fare con il fatto che il calore riesce a diffondersi uniformemente dal basso verso l’alto, evitando fastidiosi sbalzi termici, spesso presenti in immobili particolarmente estesi o con soffitti alti.

Comfort e risparmio: alcuni esempi di case con pavimento radiante

Il mercato immobiliare offre un’ampia gamma di possibilità tra cui scegliere se si è alla ricerca di case con pavimento radiante da 25.000 euro. Tra le opportunità da non lasciarsi sfuggire si ritrova un luminoso trilocale in vendita a Caprarola, una graziosa cittadina situata nella provincia di Viterbo. L’abitazione è situata a pochi passi da Villa Farnese, un capolavoro di architettura rinascimentale.

La posizione strategica dell’immobile, lo rende la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione abitativa versatile e per chi vuole immergersi nella tranquillità delle colline laziali. L’appartamento è composto da una comoda cucina dotata di un pratico balconcino, una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno recentemente ristrutturato. Inoltre, l’adiacente cantina in tufo di 20 mq, compresa nel prezzo di 45.000 euro, rende questo immobile un investimento intelligente da non perdere.

Un ulteriore esempio di case con pavimento radiante da 25.000 euro è un delizioso bilocale in vendita a Busto Arsizio, situato in una zona tranquilla, ben servita e al tempo stesso strategica per un veloce ed agevole accesso a tutte le arterie autostradali adiacenti.

L’appartamento si estende su una superficie utile di 60 mq composta da una luminosa e ampia zona living che si apre su un balcone vivibile, perfetto per godersi il relax all’aria aperta. L’immobile è inoltre completamente arredato in tutte le stanze: cucina, bagno finestrato e accogliente camera da letto matrimoniale. Il prezzo complessivo è di 49.000 euro, un vero affare per chi non vuole rinunciare ad un’abitazione comoda dotata anche di un’ampia cantina di pertinenza e parcheggio. 

Scegli la tua casa con pavimento radiante nella tua provincia

 



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!