Damiano Carrara: dove vive uno dei pasticceri più amati d’Italia

  • 1 mese ago
  • 0
Immobiliare casa damiano carrara Damiano Carrara: dove vive uno dei pasticceri più amati d’Italia


Damiano Carrara, uno dei pasticceri più noti d’Italia grazie al suo successo sul piccolo schermo, fa breccia nel cuore di molti telespettatori, interessati a conoscere qualche particolare della sua vita privata. Il suo carisma e il suo accento toscano precedono la sua fama come professionista stellato e alimentano la curiosità dei suoi ammiratori, che vogliono scoprire qualcosa in più su Damiano Carraradove abita e quali sono le sue origini. È la sua terra natìa ad accogliere la sua casa da sogno: Lucca è la città in cui ha deciso di stabilirsi e vivere la sua quotidianità. Tra storia, cultura e incantevoli paesaggi della campagna toscana sorge l’incantevole dimora del pasticcere Damiano Carrara: approfondiamo dettagli e caratteristiche che rendono unica la sua abitazione. 

La casa di Damiano Carrara: un angolo di paradiso nella città di Lucca

Il famoso pasticcere toscano Damiano Carrara ha conquistato i suoi fan grazie al debutto nel celebre programma Bake off Italia-Dolci in forno, dopo il suo esordio di successo ha fatto breccia nel cuore di molti non solo per la sua straordinaria abilità nel mondo della pasticceria, ma soprattutto per la sua personalità autentica e il suo sorriso contagioso. 

È proprio grazie alla sua indole spiritosa e alla mano che i telespettatori si sono interessati alla sua storia e alla sua vita privata, spingendo la loro curiosità ben oltre ciò che riguarda la sfera professionale. In effetti sono in molti coloro a voler scoprire qualche dettaglio in più in merito alla quotidianità del pasticcere e che si chiedono dove abita Damiano Carrara. Nonostante la sua riservatezza, il pasticcere non nasconde le sue origini toscane, evidenti per via del suo accento e del suo intercalare caratterizzato da espressioni colorite tipiche della regione, che catturano l’attenzione di chiunque lo ascolti. La Toscana è un tassello importante nella vita del conduttore che proprio per questo ha deciso di stabilirvisi in pianta stabile. 

La casa di Damiano Carrara si trova infatti a Lucca, questa splendida cittadina accoglie la dimora del pasticcere e rispecchia appieno la sua personalità. Toni chiari e neutri associati al legno sono gli elementi caratterizzanti dell’abitazione, elementi minimal e ricercati spiccano e danno quel tocco in più ad un ambiente caldo ed accogliente

La cucina è ovviamente il cuore pulsante di tutta la casa, il regno in cui Damiano Carrara dà sfogo alla sua creatività e realizza dolci a regola d’arte. Non può ovviamente mancare un angolo verde che rende l’abitazione un vero angolo di paradiso, un rifugio di pace in cui trovare ispirazione e ricaricare le energie per affrontare una quotidianità ricca di opportunità e sfide, che caratterizzano la carriera del pasticcere e conduttore. 

La scelta di stabilirsi a Lucca rappresenta una precisa volontà di Damiano Carrara di restare legato alle sue origini e continuare ad esaltare l’unicità della sua terra non solo attraverso le sue ricette. Questa città toscana rappresenta un ottimo compromesso tra la tranquillità della campagna e la vivacità urbana, un’opportunità unica per chiunque sia alla ricerca di un luogo che rappresenti la ricchezza storica italiana senza rinunciare a modernità e comodità. 

È per questo suo equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione che Lucca è una dei luoghi più ambiti da chi è alla ricerca di una casa in vendita o in affitto. Qui il mercato immobiliare è caratterizzato da prezzi che si aggirano intorno ai 2.173 €/m2 per gli immobili da acquistare, con un aumento del 3,8% rispetto allo scorso anno, e a 10,5 €/m2 per le abitazioni da affittare, con una variazione del +1,8 % rispetto a marzo 2023. L’interesse per Lucca come destinazione residenziale è in costante crescita, grazie alla sua posizione strategica nel cuore della Toscana.

 Dove vive ora Damiano Carrara?

Dopo aver viaggiato per diversi anni, dapprima in Irlanda e poi in California, ora Damiano Carriera si è stabilito a Lucca, splendida città toscana. Nonostante il suo attaccamento all’Italia, il pasticcere ha trascorso parte della sua vita in giro per il mondo per ampliare le sue competenze professionali nel mondo dei dolci di qualsiasi tipologia. 

È però in America che il suo sogno di una pasticceria di proprietà si avvera per la prima volta: nel 2008 ha inaugurato un’attività di famiglia insieme al fratello Massimiliano nella periferia di Los Angeles, la Carrara Pastries

Dopo diverso tempo all’estero però, Damiano Carrara ha sentito l’esigenza di fare ritorno a casa e di ripartire da quei luoghi sicuri, senza precludere però la possibilità di trasferte in altri Paesi del mondo per accrescere le sue conoscenze sulla cultura dolciaria. 

Dove vivono Damiano e Chiara? Curiosità sulla coppia

Tra i tanti aspetti della sfera privata che i fan di Damiano Carrara vogliono conoscere rientra sicuramente tutto ciò che riguarda la sua vita amorosaChiara Maggenti è la donna con cui il celebre pasticcere ha deciso di condividere la sua casa ma soprattutto la sua vita. 

I due si sono conosciuti a Lucca, che è anche la città dove tutt’ora vivono e continuano a costruire il loro percorso insieme. Sposatisi nel luglio del 2022, Chiara e Damiano sono in dolce attesa di una bambina che coronerà definitivamente il loro sogno d’amore. 

Quante pasticcerie ha Damiano Carrara? Il suo dolce patrimonio 

I più curiosi sono desiderosi di sapere di quante pasticcerie è composto il dolce patrimonio di Damiano Carrara. Prima di conquistare la sua fama nel panorama italiano, il pasticcere ha fatto conoscere il suo nome oltreoceano grazie a due attività aperte insieme al fratello Massimiliano in America. Le sedi della pasticceria Carrara Pastries sono ben due: una a Moonpark e l’altra ad Agoura Hills

Dopo il suo ritorno in Italia però, Damiano Carrara ha deciso di investire su una nuova attività nei luoghi delle sue origini. È l’Atelier Damiano Carrara Lucca a completare l’elenco delle pasticcerie di cui l’amato conduttore è proprietario. Con il suo stile raffinato e la sua passione per la tradizione culinaria, Damiano Carrara continua a deliziare i suoi clienti sia in Italia che all’estero. 



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!