Dove sarà la nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez? Trasferimento in arrivo

  • 3 mesi ago
  • 0
Immobiliare 1 1 Dove sarà la nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez? Trasferimento in arrivo


Dopo numerosi annunci sui social, sembra che la coppia Ferragnez, insieme ai figli Leone e Vittoria, sia finalmente pronta a trasferirsi, tra agosto e settembre 2023, nella nuova casa acquistata a City Life circa un anno fa. Scopriamo maggiori dettagli sulla nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez e sul quartiere nel quale questa si trova.

Dov’è la nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez?

Nell’aprile del 2022, ad un anno di distanza dalla nascita della figlia Vittoria, Chiara Ferragni e Fedez hanno annunciato al mondo tramite social l’intenzione di trasferirsi in una nuova casa. L’abitazione attuale, nella quale la coppia di influencer vive in affitto, verrà quindi sostituita da questa seconda dimora acquistata.

La futura casa Ferragni, tuttora in fase di ultimazione, sorgerà nella zona sud del famoso quartiere di City Life a Milano, vicino a Piazza Giulio Cesare, in un complesso di lusso denominato “Residenze Libeskind II” in onore dell’architetto che lo ha progettato: Daniel Libeskind.

Citylife, il quartiere più prestigioso di Milano 

Oggigiorno, la zona di Citylife Milano rappresenta uno dei quartieri più moderni e all’avanguardia d’Europa. Nato dalla rigenerazione dell’area della storica Fiera di Milano, City Life si è rapidamente trasformato in un‘icona di eleganza, innovazione e stile di vita contemporaneo, guadagnando una posizione di riguardo nella scena urbana milanese.

Caratteristiche

Tra i tratti distintivi e caratteristici di questo quartiere milanese spiccano senz’altro:

  • architettura e design all’avanguardia. Basti pensare alle tre torri residenziali (Torre Isozaki, Torre Hadid e Torre Libeskind), progettate dai più rinomati architetti internazionali, che, oltre ad essere autentiche opere d’arte verticali, rappresentano spazi abitativi di lusso in grado di combinare comfort ed eleganza in modo straordinario;
  • atmosfera cosmopolita. Con una posizione strategica a breve distanza dal centro di Milano e una vasta gamma di servizi ed eventi culturali, il quartiere di City Life attrae una comunità internazionale di residenti, visitatori e professionisti;
  • sostenibilità e spazi verdi. Il quartiere vanta ampi spazi verdi e parchi ben curati che offrono una pausa rigenerante dal trambusto cittadino. I residenti e i visitatori possono godere di passeggiate tranquille tra giardini fioriti, sentieri ombreggiati e aree ricreative all’aperto. City Life è, quindi, un esempio di come una città moderna possa coesistere armoniosamente con la natura, offrendo un ambiente urbano ecologicamente sostenibile.

Quartiere City Life: tipologie di casa

Dal punto di vista abitativo, si può anche dire che City Life è un quartiere che si distingue per la gamma diversificata di residenze di lusso che offre, capaci di adattarsi alle preferenze e ai gusti individuali. Nella zona si trovano:

  • appartamenti di design caratterizzati da interni moderni e finiture di alta qualità. Questi offrono spazi abitativi ben progettati, con ampie zone giorno, camere da letto spaziose e cucine moderne. Naturalmente, in base alle loro esigenze, gli acquirenti possono scegliere tra una varietà di metrature e layout differenti;
  • ville di lusso, adatte a coloro che, oltre a comfort ed eleganza, cercano una maggiore privacy e spazi esterni. Queste proprietà indipendenti sono circondate da giardini curati e offrono una varietà di amenità, come piscine private, aree barbecue e spazi per intrattenere gli ospiti. Al loro interno dispongono di interni di lusso, camere spaziose e una vasta gamma di servizi che garantiscono un’elevata qualità di vita;
  • attici di prestigio, dove abita Chiara Ferragni. Si tratta di alcune delle proprietà più esclusive e desiderabili del quartiere, caratterizzate da interni raffinati, finiture di lusso e ampie terrazze private che offrono spettacolari viste panoramiche sulla città di Milano.

Quartiere City Life: prezzi immobiliari

Dal momento che il mercato immobiliare di Milano è in aumento nell’ultimo periodo, anche i prezzi delle case in vendita e in affitto nel quartiere di City Life hanno subito un incremento del +5,1% e del 11,7% rispetto all’anno precedente. Ad aprile 2023, infatti, i costi delle prime oscillavano intorno ai 6.781 euro/m2, mentre quelli delle seconde intorno ai 23,3 euro/m2.

Naturalmente, il prezzo varia a seconda delle dimensioni dell’immobile, delle finiture e della posizione. Ad oggi, si stima che Chiara Ferragni e Fedez paghino circa 10mila euro al mese di affitto per la loro casa di Milano. Per quanto riguarda, invece, la nuova residenza acquistata, gli influencer dovrebbero sborsare tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Comprare casa a City Life 

Se stai pensando di trasferirti qui e desideri godere di tutti i comfort e delle viste panoramiche da mozzafiato sulla città di Milano, le case presenti su Idealista fanno sicuramente al caso tuo:

Consulta gli annunci e scegli la residenza più adatta a soddisfare tutte le tue esigenze.

Come è strutturata la nuova casa dei Ferragnez?

Oltre al prezzo, i fan della coppia sono curiosi di conoscere come saranno organizzati e arredati gli interni della casa Fedez Ferragni. Per ora quello che è trapelato via social è che la nuova casa di Fedez e Chiara si estende, come la precedente, su due livelli dotati di ampia metratura, quest’ultima accompagnata da dettagli architettonici contemporanei di grande raffinatezza.

Inoltre, le foto condivise da Chiara Ferragni rivelano chiaramente una scala a chiocciola che, verosimilmente, collega i due piani, un camino accogliente e numerose finestre che donano luce agli spazi interni. La nuova casa di Chiara Ferragni vanta, poi, un grande terrazzo che assicura una vista panoramica sul centro urbano milanese. A differenza dell’abitazione precedente, la nuova casa dei Ferragnez dispone di ulteriori plus come una palestra, una piscina e un giardino, in condivisione con gli altri condomini del complesso residenziale.

Potrebbe anche interessarti

Dove si trova la nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez?

La nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez si trova sempre nel prestigioso quartiere di Citylife, questa volta nella zona a sud, vicino a Piazza Giulio Cesare. Il complesso, tuttora in costruzione, prende il nome di Residenze Libeskind II e dispone di aree in comune, come giardini, piscina e palestra.

In quale palazzo abita Chiara Ferragni?

Attualmente Chiara Ferragni e Fedez vivono con i figli, Leone e Vittoria, nel famoso quartiere di Citylife a Milano. Più precisamente, l’appartamento è situato nella torre Penthouse One 11 delle Residenze Hadid.

Quanto costa l’appartamento di Chiara Ferragni a Milano?

Oggigiorno, gli appartamenti di City Life hanno un prezzo d’affitto che parte da 3.500 euro al mese per una superficie di 150 mq. Questo prezzo varia in base al piano, al numero di locali e allo spazio disponibile, raggiungendo una media di circa 7.000 euro mensili. Tuttavia, per quanto riguarda l’appartamento di Fedez e Chiara Ferragni, considerando il suo valore di circa 2 milioni di euro, si stima che la coppia paghi un affitto mensile di circa 10.000 euro.

Chi ci abita a Citylife?

Nel quartiere di Citylife a Milano vivono numerose persone famose nel mondo dello spettacolo e dello sport. Tra queste spiccano: influencers come Chiara Ferragni e Fedez, calciatori come Mauro Icardi e Lautaro Martinez e infine presentatrici televisive come Federica Panicucci e Michelle Hunziker.



Fonte Idealista.it

Join The Discussion

Compare listings

Compare
error: Il contenuto è protetto !!