Dove vive Alfonso Signorini? Ecco la casa milanese della star della TV 

  • 3 mesi ago
  • 0
Immobiliare 25 0  Dove vive Alfonso Signorini? Ecco la casa milanese della star della TV 


Alfonso Signorini è tra i volti più rinomati del giornalismo e della televisione in Italia. Conosciuto al grande pubblico come il “re del gossip” per la sua lunga esperienza come responsabile della rivista “Chi”, negli ultimi anni è tornato alla ribalta dopo essere diventato presentatore del Grande Fratello a partire dal 2020.

Dove abita Alfonso Signorini? Sulla dimora del presentatore di Mediaset si sa ben poco. L’unica informazione nota è che la sua abitazione sarebbe situata in centro a Milano, dove molti VIP tra personaggi dello spettacolo e sportivi hanno scelto di stabilirsi.

Alcuni dettagli sulla casa di Alfonso Signorini sono visibili direttamente dai suoi profili social: l’eleganza la fa da padrone e la presenza di molti dipinti sulle pareti di casa dimostra questo tocco caratteristico. Ripresi molto spesso nei video che condivide coi suoi fan, la palestra privata e il pianoforte sono tra gli elementi lussuosi esclusivi della sua dimora.

Alfonso Signorini: una grande carriera tra giornalismo e spettacolo

Nato il 7 aprile 1964 a Milano, Alfonso Signorini è attualmente uno dei presentatori televisivi più celebri della televisione italiana, ricopre il ruolo di direttore editoriale del settimanale “Chi” (dopo aver abbandonato quello di direttore responsabile) ed è a capo di una nuova agenzia, la “Power Talent Agency” del Gruppo Mondadori.

I primi traguardi importanti raggiunti da Signorini sono la laurea specialistica in Filologia medievale e umanistica all’Università Cattolica di Milano e, sempre nella città meneghina, il diploma al Conservatorio “Giuseppe Verdi”. Dopo una breve esperienza da docente di latino e greco, la sua carriera prosegue e si sviluppa su più campi: Alfonso Signorini si è misurato come giornalista, autore, scrittore, conduttore radiofonico, regista e produttore televisivo.

Ma dove vive Alfonso Signorini? Lo showman si è stabilito a Milano, sua città natale, dove sono concentrati molti dei suoi impegni professionali tra giornale e TV. Il legame con le sue origini è forte e, da qui, la scelta di comprare una casa in centro. Attenzione però: la zona è top secret! Infatti, il re del pettegolezzo italiano ha sempre condiviso molto poco della sua vita personale e in merito alla sua abitazione si può ammirare solo qualche dettaglio degli interni guardando i suoi social.

Dove abita Alfonso Signorini? Stile e arredamento della casa

Il presentatore e giornalista milanese ha parlato spesso, durante le interviste, delle passioni che tende a coltivare nel tempo libero: arte, musica, sport e moda sono dei campi a lui molto cari. La casa dove abita Alfonso Signorini rispecchia questo mix variegato e accoglie particolari oggetti legati a ciascuno di questi elementi.

Le immagini condivise su Instagram, il social dove è più presente, mostrano degli interni contraddistinti da colori tenui e dal carattere classico eminimal, che non si esime però dall’includere oggetti di design creativi e quadri su tutte le pareti di casa. I dipinti rubano l’occhio in ogni ambiente della casa, quadri che ritraggono perlopiù la sua icona di vita Maria Callas, della quale ha anche scritto la biografia.

Alfonso Signorini, nella casa milanese, dispone di grande spazio, impiegato non solo per disporre oggetti d’arredamento ma anche per coltivare le sue passioni, capaci di alimentare il motore inesauribile di vitalità che contraddistingue lo showman. Tra questi, un pianoforte e una palestra privata sono i protagonisti di alcuni suoi filmati caricati su Instagram.

Una curiosità sulla casa del noto conduttore

Alfonso Signorini ha sempre rivolto molte energie per la cura del suo fisico e il tempo che dedica agli allenamentiogni settimana non è indifferente. Lui stesso ha confessato di avere uno “stile di vita militaresco” da questo punto di vista: durante la settimana, la sveglia suona sempre poco dopo le 5 di mattina e, a meno che non abbia impegni lavorativi, almeno 45 minuti vengono dedicati ad una corsetta, che sia per strada o a casa sulla cyclette. L’attività fisica giornaliera continua la sera, con un allenamento veloce a corpo libero.

La palestra privata che ha realizzato in casa è la dimostrazione più chiara dell’impegno e la passione per l’attività fisica del conduttore milanese. Questo spazio è sicuramente utile quando si ha bisogno di “staccare” dal lavoro e, proprio per questo motivo, Alfonso Signorini ha dedicato ben due stanze della sua casa di Milano per installare alcuni attrezzi da palestra tra i più moderni e funzionali. Dai video pubblicati sul suo profilo Instagram si possono intravedere una cyclette, una spalliera, un tapis roulant e delle panche per lavorare sulla forza.

Anche i giorni di vacanza del conduttore sono divisi tra relax, sport e avventure in montagna, luogo dove si cimenta nell’arrampicata e allenamenti coi pesi accompagnato dal personal trainer. Insomma, la sua passione per lo sportnon riposa mai ed è uno degli svaghi che lo tiene più attivo quando è lontano dai riflettori.

La passione per la musica entra anche nell’abitazione dello showman

Un altro dettaglio interessante della casa di Alfonso Signorini è il pianoforte: tra le abitudini irrinunciabili del presentatore, due ore di lezione con lo strumento dal lunedì al sabato sono una delle attività tra le più divertenti e stimolanti in cui si diletta quando è a casa.

Il passato da studente del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano conferma la sua predilezione per la musica e lo stesso Signorini è solito condividere la sua abilità al pianoforte coi suoi follower. Infatti, nel suo profilo Instagram, molto vicino al milione di seguaci, si possono trovare dei video dello showman seduto davanti allo strumento impegnato ad eseguire alcune melodie di celebri compositori, tra cui Bach, Beethoven e Chopin.

Il trasporto emotivo e la forza ispiratrice del pianoforte per Alfonso Signorini sono talmente intensi da averlo portato a procurarsene uno persino per i camerini in cui si prepara prima di condurre i suoi show di successo. Anche per la diciassettesima edizione del Grande Fratello, che ha avuto il via l’11 settembre di quest’anno, il suo miniappartamento dietro agli studi ha un angolo della zona living adornato con un pianoforte con cui può improvvisare le sue sonate preferite.



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!