La nuova casa di Stefano De Martino a Napoli: ecco tutti i dettagli

  • 7 mesi ago
  • 0
Immobiliare stefano de martino2 La nuova casa di Stefano De Martino a Napoli: ecco tutti i dettagli


Famoso ex ballerino di Amici e attuale conduttore televisivo, Stefano De Martino ha comprato una villa di lusso, con vista mozzafiato sul mare, nelle zone di Napoli per trascorrere momenti di relax e svago con tutta la famiglia. Conosciamo meglio com’è fatta la nuova casa di Stefano De Martino e quali sono le peculiarità della località nella quale questa si ubica.

Dove abita Stefano De Martino?

Stefano De Martino, noto ballerino, conduttore televisivo e personaggio pubblico, ha dimostrato di avere un gusto raffinato anche nella scelta delle sue residenze. Negli anni, ha infatti acquistato case in diverse località italiane, ognuna con caratteristiche uniche e affascinanti. Tra queste spiccano, infatti, l’appartamento comprato in Corso Garibaldi a Milano, una zona molto centrale in grado di offrire comfort, servizi e bellezze artistico-culturali come il Piccolo Teatro e la Chiesa di Santa Maria Incoronata, e la nuova villa con piscina e parco privato acquistata da a Napoli, sulla collina di Posillipo.

Com’è la nuova casa di Stefano De Martino a Napoli?

Vediamo insieme alcuni dettagli sulla villa da lusso, immersa nel verde con accesso privato e diretto al mare, che Stefano De Martino ha acquistato di recente nelle zone di Posillipo e nella quale ha deciso di trascorrere l’estate in compagnia di Belen e suo figlio Santiago. Ma come è strutturata questa residenza? Da alcune foto della casa che Stefano De Martino ha postato sui social si possono scorgere vari angoli della dimora. Tra questi spiccano senz’altro un ampio giardino che assicura la massima privacy agli inquilini e una grande piscina, ideale per le attività familiari.

La residenza si distingue anche per la presenza di un vasto cortile che abbraccia l’intera dimora, arricchito da un pavimento in pietra e una selezione di arredi perfetti per godersi momenti di relax all’aperto. All’interno, invece, grazie ai video condivisi sui social da Belén, si può ammirare uno spazioso e contemporaneo salotto, impreziosito da un lussuoso divano di velluto verde e un elegante pianoforte a parete. Per quanto riguarda il giardino, questo è stato attrezzato di una piccola palestra in cui Stefano e Belen possono allenarsi, ma anche di un tappeto elastico per il figlio Santiago.

Quartiere di Posillipo: una gemma incastonata tra il mare e le colline

Posillipo è un incantevole quartiere situato nella città di Napoli che evoca bellezza, eleganza e storia. Incorniciato tra il mare cristallino e le maestose colline, Posillipo si erge come un gioiello sulla costa partenopea regalando panorami mozzafiato e ricreando un’atmosfera unica. Scopriamo qualcosa di più su questa località napoletana.

Caratteristiche e peculiarità del territorio

Tra le principali caratteristiche che rendono il quartiere di Posillipo un luogo ricco di fascino spiccano:

  • posizione panoramica. Situato lungo la costa partenopea, Posillipo offre panorami spettacolari sul Golfo di Napoli e sulle isole di Capri, Ischia e Procida. Inoltre, le sue colline e i suoi promontori offrono punti panoramici mozzafiato da cui ammirare il mare e la città;
  • ville storiche. Testimonianze di un passato aristocratico. Queste dimore sfoggiano architetture magnifiche e giardini incantevoli, creando un’atmosfera di eleganza e prestigio;
  • atmosfera tranquilla. Nonostante la sua vicinanza al centro di Napoli, Posillipo è un’oasi di tranquillità. Il quartiere è caratterizzato da stradine tortuose e silenziose, lontane dal trambusto della città, che invitano a piacevoli passeggiate;
  • spiagge e calette. Tra le località balneari più famose del quartiere ci sono Marechiaro, Gaiola e Trentaremi che offrono acque cristalline e ambienti pittoreschi;
  • arte e cultura. Il quartiere ospita importanti monumenti storici, come la Grotta di Seiano, una grotta artificiale risalente all’epoca romana oppure il Parco Virgiliano che, con la sua vista panoramica sulla città, costituisce un luogo ideale per gli amanti della natura, dal quale godere di spettacolari tramonti;
  • cucina locale. Posillipo è, infatti, una tappa imperdibile per gli amanti della buona cucina, grazie ai suoi ristoranti e alle sue trattorie;
  • vita notturna. Il quartiere offre anche diverse opportunità per la sera. I suoi locali alla moda, situati lungo la costa, offrono infatti intrattenimento e divertimento per i più giovani.

Da quanto appena detto, sono quindi chiari i motivi che hanno spinto Stefano de Martino all’acquisto della casa proprio in queste zone.

Prezzi del mercato immobiliare a Posillipo

Il mercato immobiliare a Posillipo, uno dei quartieri più prestigiosi di Napoli, si caratterizza per i prezzi tendenzialmente elevati, in linea con l’esclusività e la bellezza della zona. La domanda di immobili in questo paese è alta, sia da parte di coloro che cercano residenze di lusso che da parte di coloro che desiderano una casa con vista panoramica sul mare. Naturalmente, i prezzi delle case a Posillipo variano notevolmente a seconda della posizione, delle dimensioni e delle caratteristiche dell’immobile.

Se, infatti, le ville storiche e le residenze di pregio possono superare facilmente il milione di euro; le abitazioni di dimensioni più contenute, come appartamenti e attici, possono raggiungere un costo medio che va dai 4.000 ai 6.000 euro per metro quadrato. Più nello specifico, a maggio 2023, il prezzo le case in vendita e le case in affitto a Posillipo si aggira intorno ai 4.729 euro/m2, con una variazione del +8,7% rispetto a maggio dell’anno prima.

Potrebbe interessarti anche:

Dove vive attualmente Stefano De Martino?

Attualmente, Stefano De Martino vive a Milano, lungo Corso Garibaldi, anche se per questioni lavorative e familiari va avanti e indietro anche da Roma e Napoli. In quest’ultima località, infatti, l’ex ballerino e conduttore televisivo ha da poco acquistato una villa a Posillipo, nella quale trascorrere il periodo estivo all’insegna del relax e della tranquillità.

In che zona di Milano abita Stefano De Martino?

Recentemente, Stefano De Martino ha effettuato l’acquisto di una nuova residenza situata in una posizione altamente privilegiata nel cuore di Milano, precisamente lungo Corso Garibaldi. Questa zona si distingue per il suo prestigio, poiché affiancata da importanti luoghi di interesse storico-artistico come la suggestiva Chiesa di Santa Maria Incoronata e il rinomato Piccolo Teatro.

Dove abita Stefano De Martino a Roma?

La casa che Stefano De Martino possiede a Roma, principalmente a causa degli impegni lavorativi, non si sa esattamente in quale punto della Capitale italiana si trovi.

Dove ha la casa Belen?

La dimora di Belen si trova in corso Sempione, all’interno di uno dei quartieri più raffinati e signorili di Milano. La sua abitazione, che condivide con i suoi due figli Santiago e Luna Marì, è stata oggetto di recenti lavori di ristrutturazione per renderla ancora più accogliente e moderna. Inoltre, la showgirl ha da poco acquistato una villa con il suo compagno Stefano De Martino a Napoli, nella quale trascorrere le vacanze con tutta la famiglia.



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!