La villa dal pollice verde in vendita sul Lago Maggiore a 6.900.000 euro

  • 2 mesi fa
  • 0
Immobiliare idealista 39 La villa dal pollice verde in vendita sul Lago Maggiore a 6.900.000 euro

Una villa può avere il pollice verde? La risposta alla domanda è: si! Così come una persona ha la passione per la cura delle piante, questa villa in vendita a Pallanza per 6.900.000 euro è avvolta da un mantello di edere e assorbe la luce del sole per illuminare ogni angolo delle stanze.

Nella splendida cornice del Lago Maggiore, la regale e prestigiosa villa “Il Leoncino” è il cuore pulsante di un bellissimo parco secolare di 8500 m2 abitato da camelie, azalee e piante di alto fusto.

La grande distesa di verde la protegge dal caos della città: mimetizzata tra gli arbusti, la villa dal pollice verde vive sfumature e dei profumi della vegetazione che fanno di questa location un rifugio tranquillo e silenzioso, in cui i rumori delle auto e della città lasciano posto alle melodie della fauna del Lago Maggiore. I viali conducono alla piscina, fornita di cucina estiva, zona doccia, servizi e tavolo da pranzo, dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato.

Vivi l’incantevole fascino della natura

Se ti sei già innamorato di questo meraviglioso panorama, sappi che le sorprese non finiscono qui! Tante sono le caratteristiche che rendono unica questa residenza:

  • 10 locali distribuiti su 4 piani che conservano i tratti storici tipici del 1900;
  • 400 metri quadri commerciali che, oltre alle zone per la famiglia, comprendono anche una sala da pranzo formale e 3 camere per gli ospiti, una lavanderia, uno studio, 5 bagni e la SPA con la sauna;
  • 2 garage al pian terreno;
  • 2 ampie terrazze panoramiche che affacciano sul Lago Maggiore e sul giardino.

All’ingresso della proprietà, la prima sensazione è quella di meraviglia. A toccare il cuore sono l’accoglienza e l’intimità trasmesse da una piccola casetta, coordinata con lo stile della villa, in cui è possibile accogliere gli ospiti.

Questa residenza raggiunge il massimo delle sue potenzialità nel periodo estivo e primaverile, quando è possibile pranzare all’aperto e godere dell’armonia e dell’atmosfera rilassante del giardino. In questa villa è possibile farlo sotto il portico del giardino, che ospita la sala da pranzo estiva, oppure al piano d’ingresso che sfocia in un’ampia terrazza a strapiombo sul Lago Maggiore. La zona della piscina è un piccolo angolo relax, nascosto nel verde del parco, che si confonde con le acque del lago.

Cosa si nasconde dentro la villa novecentesca?

Anche gli interni della villa trasmettono sensazioni molto suggestive. Una volta entrati, si viene subito colpiti dalla luminosità che irradia i saloni, da cui è possibile scorgere la bellezza del giardino e le finestre che incorniciano il Lago Maggiore.

I saloni, la sala da pranzo per gli ospiti e tutte le stanze sono caratterizzate da decorazioni e tratti color pastello che contraddistinguono il prestigio e l’eleganza delle tipiche ville d’epoca del Novecento. In particolare, uno dei saloni dispone di un camino a legna perfetto per scaldare le sere invernali o per creare un’atmosfera intima e di tepore da godere in compagnia della famiglia e dei più cari amici.

L’originalità dell’architettura e la storicità novecentesca della villa è testimoniata anche dalla presenza della cucina e della sala da pranzo per la famiglia al piano inferiore, con tanto di montavivande che collega la sala da pranzo degli ospiti al piano superiore. I rivestimenti in legno si sposano alla perfezione con il look rustico ed elegante della cucina, illuminata da ampie finestre che permettono di godere di una buona luce naturale e di vivere il giardino direttamente seduti al tavolo da pranzo.

Gli ultimi due piani sono interamente dedicati alla zona notte. Al primo piano, oltre a due camere con un bagno, sono presenti due grandi camere da letto matrimoniali arredate in continuità stilistica rispetto al resto della villa: l’elemento ricorrente è il pavimento in parquet. Il punto di forza di ciascuna delle due camere è la presenza di una cabina armadio e di un bagno privato. Il secondo piano, composto da tre camere con un bagno e da una lavanderia, è riservato agli ospiti che da una grande terrazza possono godere di una bellissima vista sul Lago Maggiore.

Se ami la natura e desideri ammirare il lago in ogni sua angolatura, vieni a scoprire questa villa in vendita a Pallanza per 6.900.000 euro e respira un’atmosfera novecentesca unica nel suo genere.

Fonte Idealista.it

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
error: Il contenuto è protetto !!