Manifattura Tabacchi Firenze cambia volto con un nuovo spazio multifunzionale

  • 1 anno ago
  • 0
Immobiliare 34 manifattura tabacchi dall alto Manifattura Tabacchi Firenze cambia volto con un nuovo spazio multifunzionale


Nuovo capitolo per la Manifattura Tabacchi di Firenze, che ha inaugurato uno spazio multifunzionale nel cuore della ex fabbrica di sigari, con una speciale esposizione dedicata a Katja Novitskova che sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 18 giugno.

L’evento è stato l’occasione per visitare gli ambienti recentemente rinnovati della Factory, distretto creativo e produttivo all’avanguardia all’interno della ex fabbrica di sigari fiorentina, alla scoperta della vivace community della Manifattura. Ristoranti, caffè, negozi, uffici, botteghe artigiane, un giardino pensile e un calendario ricco di iniziative animano l’innovativo polo fiorentino per la cultura contemporanea.

Estesa su una superficie totale di oltre 21.000 mq – di cui oltre 5.090 di spazi retail e food&beverage, 11.220 mq di spazi direzionali efficienti e green, 1.735 mq di spazi espositivi e multifunzionali e 7.240 mq di aree pubbliche – la Factory è un distretto in continua evoluzione con un ruolo sempre più centrale nell’economia e nella vita culturale e sociale di Firenze. Il progetto architettonico è firmato dallo studio fiorentino q-bic di Luca e Marco Baldini, affiancati dal paesaggista Antonio Perazzi.

 



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!