Torre Velasca svela la nuova installazione natalizia

  • 2 mesi ago
  • 0
Immobiliare torre velasca natale 2023 hinesccredits albo 2 Torre Velasca svela la nuova installazione natalizia


Anche quest’anno Torre Velasca a Milano si accende in occasione del Natale con una riflessione sull’importanza della gratitudine che trova origine nella restituzione dell’amore ricevuto. Hines – società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare – promuove l’iniziativa “GIVE LOVE BACK” con un’installazione luminosa sulla parte alta della Torre simbolo di Milano. La scritta luminosa su Torre Velasca sarà visibile dalle ore 16.30 alle ore 22.00 fino al 2 gennaio, in linea con le indicazioni comunali per il risparmio energetico.

Torre Velasca, oggetto di un progetto di restauro e riqualificazione a cura di Hines, torna a dialogare con i cittadini e lo fa a Natale, la festa dei valori condivisi da tutti. Momento perfetto per rivolgere gli occhi al cielo, fermarsi un attimo e celebrare la generosità di donare, ma soprattutto di restituire, l’importanza di essere gentili, creando un circolo virtuoso e collettivo.

Icona dello skyline milanese e interprete dello sviluppo moderno della città, la Torre si sta preparando per ritornare ad offrire a Milano una nuova destinazione nel centro storico con spazi pubblici e una rinnovata piazza incorniciata da ulivi e magnolie, sottolineando l’importanza di costruire una comunità in ascolto attraverso l’apertura alla cittadinanza e la contaminazione di esperienze.

A sostegno dell’importanza del messaggio “GIVE LOVE BACK” si inserisce altresì il progetto promosso da Hines in partnership con Borio Mangiarotti e Bain Capital Special Situations e denominato “Wonder Why”, che ha coinvolto oltre 200 studenti della Scuola Primaria F.S. Cabrini e la Scuola secondaria IC Munari, per illuminare le strade del Municipio 7. Le luminarie hanno dato voce ai valori del Natale identificati dai bambini durante i workshop realizzati con la Dott.ssa Cirillo e l’ADCI (Art Director Club Italiano): bellezza, gentilezza, libertà, accettazione, fiducia, relazioni, famiglia e amicizia. Tali parole oggi illuminano le vie vicino alle due scuole per far rivivere i valori che a volte gli adulti dimenticano.



Fonte Idealista.it

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
error: Il contenuto è protetto !!